mag

back
the natural me

6 cose che puoi fare prima della colazione (e che ti faranno stare bene)

Lo sentiamo ripetere in continuazione: la colazione è il pasto più importante della giornata. Il motivo? La colazione ci fornisce l’energia necessaria per affrontare la giornata al meglio. E poi, diciamocelo, svegliarsi con il profumo di caffè e brioche è tutta un’altra cosa!

Ma al mattino le cose che possiamo fare per iniziare bene la nostra giornata sono molte altre. Ritagliatevi un po’ di tempo extra e provate alcuni dei nostri consigli per un risveglio top, non ve ne pentirete!

Un po’ di stretching: Spesso, quando ci svegliamo, la prima cosa che facciamo è guardare il cellulare. Proviamo, invece, a fare qualche minuto di stretching per svegliare il nostro corpo. Un veloce stretching favorisce il flusso sanguineo, migliora la postura, ci rende più energici e aiuta contro i dolori articolari. Da dove partire? Sicuramente dal viso con un bel sorriso: oltre a riattivare i muscoli, è una risorsa di autostima, che ci farà sentire più sicuri di noi stessi.

Bere tanta acqua: Quando ci svegliamo sono circa otto ore che non beviamo e, anche se non ci sentiamo particolarmente assetati, il nostro corpo lo è! Quella buona tazza di caffè caldo può aspettare, diamo precedenza ad un bel bicchiere di acqua magari con qualche goccia di limone!

 

Fare il letto: Certo, alzarsi e correre in cucina a gustarsi la colazione è una tentazione forte. Ma se provate a prendervi giusto quei 5 minuti per fare il letto, vedrete che la vostra mente ne sarà felice. Iniziare la giornata mettendo ordine vi regalerà quel senso di calma e di organizzazione che ci vuole per affrontare al meglio tutti gli impegni!

Godersi un po’ di luce naturale: Se non siete propriamente delle persone mattutine, è normale che non facciate i salti di gioia al pensiero di aprire le tende e far entrare la luce appena svegli. Tuttavia, il nostro corpo ha bisogno di luce naturale e aria fresca per avere quel boost di energia che ci aiuta ad affrontare la giornata. Provare per credere!

Il tempo per chi amiamo: Appena svegli non è facile essere subito pimpanti e aver voglia di chiacchierare con il proprio partner o i propri familiari. Ma non vi chiediamo di farlo: basta un semplice “buongiorno” accompagnato da un sorriso, un abbraccio o un bacio sulla guancia per far iniziare bene la giornata anche a chi ci sta intorno. Vale anche per gli amici a 4 zampe: qualche minuto di coccole appena svegli al vostro “pelosetto” sarà un toccasana per voi e per lui!

Coccole per la pelle: Iniziare la giornata con la giusta idratazione e morbidezza anche per la nostra pelle è essenziale. La Crema Corpo Express Setificante, nel pratico formato spray, è un veloce gesto di bellezza per iniziare al meglio la giornata e avere la pelle profumata per tutto il giorno!