mag

back
ABC biopoint

CONSIGLI POST ESPOSIZIONE: LA DIFFERENZA TRA CREMA IDRATANTE E LATTE DOPOSOLE

La regola d’oro per chi desidera un’abbronzatura uniforme e duratura è quella di prendersi cura della pelle anche dopo l’esposizione al sole. Infatti dopo aver trascorso tante ore in spiaggia, è importante che la pelle sia ben idratata e lenita per evitare irritazioni, spellamenti e per prolungare il colorito dorato che tanto ci siamo sudate. La domanda, a questo punto, sorge quasi spontanea: qual è la differenza tra crema idratante e latte doposole? E soprattutto, è corretto acquistarli entrambi?
Per rispondere è necessario approfondire meglio la differenza tra le formulazioni e gli ingredienti della crema idratante e del latte doposole.

CREMA IDRATANTE

CREMA IDRATANTE

La crema idratante è un prodotto must-have nella beauty routine di ognuna di noi perché aiuta a mantenere la pelle sempre idratata, luminosa e morbida assicurando ai tessuti un perfetto equilibrio idrolipidico. Esistono varie formulazioni di crema idratante a seconda del tipo di esigenza: la Crema Corpo Idratazione Sublime è arricchita con Luminescina® che apporta luminosità e splendore alla pelle Hydroviton® plus, Glicerina e Pantenolo e Vitamina E dall’azione antiossidante. La Divine Cream Crema Corpo Idro nutriente è una dall’ avanzatissima formula dall’assorbimento rapido con Acido Ialuronico, Olio di Neen, proteine della seta e olio di sesamo che all’azione idratante associa un forte potere nutriente, lasciando la pelle morbida e vellutata.

LATTE DOPOSOLE

LATTE DOPOSOLE

Da applicare con costanza dopo l’esposizione, il latte doposole è una crema dalla texture fluida che aiuta a sublimare l’abbronzatura, idratando e rinfrescando la pelle. A differenza di una normale crema idratante, la sua ricca formulazione con 5 oli cosmetici e Bacche di Goji aiuta a prolungare l'abbronzatura, mantenendo la pelle morbida e dorata. Grazie alle proprietà cosmetiche dell'esclusivo Symcalmin ®, il latte doposole esercita un efficace azione anti-eritema e anti-irritazione sulle pelli sensibilizzate e arrossate dal sole, oltre prevenire i rischi di spellatura. Si tratta quindi di un prodotto irrinunciabile nella stagione estiva per assicurarsi una tintarella che duri a lungo, evitando i fastidiosi effetti negativi del sole.

La soluzione? Latte doposole nella stagione estiva e crema idratante tutto il resto dell’anno!