mag

back
the natural me

Dormire bene ed essere più bella: ecco come!

Avete mai sentito parlare del cosiddetto sonno di bellezza o “beauty sleep” in inglese? Non si tratta di un mito: dormire bene ci rende davvero più belle. Un buon sonno ristoratore è, sicuramente, un toccasana per la nostra pelle ma non solo: ne beneficiano anche i capelli e l’umore. Scopriamo insieme quali piccoli tips seguire per dormire bene e svegliarci ancora più belle.

La posizione giusta

La posizione giusta

Una buona postura è essenziale non solo quando siamo svegli, ma anche quando dormiamo. Sono tante le persone che assumono posizioni sbagliate durante il sonno e riposano male. La posizione giusta per dormire bene è quella supina che permette di evitare i tipici dolori alla schiena o al collo. Se avete occhiaie molto pronunciate il consiglio è quello di evitare di dormire senza cuscino, anzi metterne uno extra sotto la testa durante il sonno vi aiuterà a ridurle.

il cuscino

il cuscino

Se quando vi svegliate la vostra chioma somiglia a un nido di uccello, forse è ora di cambiare il cuscino su cui dormite. Infatti, scegliere un cuscino di seta o di satin è un vero investimento a lungo termine per i vostri capelli perché evita che si annodino e spezzino durante il sonno. Inoltre, la seta riduce l’attrito tra il vostro viso e il cuscino riducendo la formazione di rughe e pieghe della pelle.

Legate i capelli

Un altro suggerimento per evitare che i capelli si annodino e spezzino durante la notte è quello di legarli. Ma attenzione: una coda eccessivamente stretta potrebbe avere l’effetto contrario e rovinare ancora di più la vostra chioma. Provate a utilizzare una fascia o una sciarpa (l’ideale sarebbe averla di seta) per tenerle i capelli raccolti mentre riposate. E quando dimenticate di farlo, non preoccupatevi, c’è un’infallibile soluzione: applicate lo Spray Multifunzione Magic One che districa i capelli e ne favorisce la pettinabilità, sarà un risveglio completamente diverso!

Idratate la pelle

Idratate la pelle

Come già sappiamo, idratarsi è essenziale per la nostra pelle e lo è soprattutto durante la notte quando non abbiamo la possibilità di bere. Prima di andare a letto, utilizzate la Crema Corpo Idratazione Dublime che disseta la pelle e le garantisce una intensa continuità di idratazione, anche durante il riposo notturno!

Attenzione a cosa bevete

Prima di andare a letto, è sconsigliato assumere bevande alcoliche o ricche di caffeina perché disidratano il vostro organismo e non vi permettono di dormire bene. La disidratazione contribuisce a dilatare i vasi sanguigni nella zona sottostante gli occhi portando alle tanto odiate occhiaie.

Struccatevi

Struccatevi

Andare a letto senza essersi struccate non è mai una buona idea. Prima di tutto, il vostro viso al mattino sembrerà molto più stanco e provato e gli occhi saranno più gonfi. Inoltre, il trucco lasciato sul viso di notte occlude i pori e non lascia respirare la pelle.