mag

back
the natural me

Stare bene in inverno in 10 mosse

In inverno c’è quell’atmosfera particolare che ci fa venir voglia di guardare telefilm e farci le coccole sotto il piumone con una tazza di the caldo. Diciamoci la verità: amiamo la stagione fredda anche per questo motivo. Però, in inverno, c’è anche chi si sente sempre un po’ assonnata e malinconica perché soffre la mancanza della luce e delle attività all’aria aperta. Se appartenete alla seconda categoria di persone, stare bene in inverno diventa difficile. Quando vi svegliate di umore grigio come il tempo fuori dalla finestra, seguite qualcuno dei nostri suggerimenti su come prendervi cura di voi stesse e stare bene in inverno!

Svegliatevi lentamente

Svegliatevi lentamente

Durante l’inverno è ancora più difficile alzarsi dal letto la mattina. Chi mai vorrebbe lasciare il caldo abbraccio del piumone per affrontare il gelo di gennaio? Perciò, quando suona la sveglia non balzate in piedi ma provate a prendervi un paio di minuti per voi, fate dei bei respiri profondi e svegliate anche il vostro corpo con un po’ di stretching.

Dormite di più

Per stare bene in inverno, come in ogni altra stagione, la prima cosa da fare è dormire di più. Approfittate della stagione fredda, dove si passa tanto tempo in casa, e concedetevi qualche ora di sonno extra. Sarà un vero toccasana per corpo e mente, oltre a farvi sentire più belle! (link ad articolo sul dormire)

Create una vostra playlist di relax

Lo sappiamo bene: basta ascoltare la nostra canzone preferita e subito la giornata ci sembra diversa. Perché, quindi, non farlo ogni volta che ci sentiamo un po’ giù? Create una vostra personalissima playlist e ascoltatela quando ne avete voglia, scoprirete che, per stare bene in inverno, è la cosa più semplice ed efficace che si possa fare!

Concedetevi un lungo bagno

Concedetevi un lungo bagno

Quando tornate la sera dal lavoro, invece della solita doccia concedetevi un lungo bagno caldo ascoltando la vostra playlist più rilassante. Sarà un momento tutto per voi per rigenerarvi e lasciarvi alle spalle una giornata stancante. Scegliete il bagnocrema addolcente per coccolare la vostra pelle o quello rigenerante per avvolgere i vostri sensi.

Fate ordine

L’inverno è la stagione dove passiamo più tempo in casa e, sicuramente, ci sentiamo tutte più in pace e rilassate quando l’ambiente intorno a noi è ordinato. Non serve fare grandi pulizie, per stare bene in inverno basta iniziare dalle piccole cose. un po’ alla volta, buttate ciò che non serve più, riorganizzate quello che volete tenere e fate spazio per le cose nuove!

Accendete candele profumate

Accendete candele profumate

Tante di noi associano il profumo dell’inverno proprio a quello delle candele profumate. Immaginate una stanza calda e accogliente al profumo di mela, di cannella o di vaniglia… non vi mette subito di buon umore?

Siate grate

Per stare bene in inverno, un piccolo trucco è quello di iniziare la giornata pensando a ciò per cui siamo grate. Vi aiuterà a iniziare l’anno nuovo più felici e vi alzerete dal letto con il sorriso sulle labbra… promesso!

Leggete

Leggete

Quel libro sul comodino vi fissa da quando l’estate è finita. Certo, trovare il tempo per riprendere a leggere non è sempre semplice ma vi farà davvero bene. Per stare bene in inverno un libro è spesso la soluzione più semplice. Provare per credere!

Perdonate

L’inverno è la stagione dove si lascia andare l’anno che è trascorso e ci si prepara a quello nuovo che verrà. Sicuramente, affrontare l’arrivo del nuovo anno con la mente serena vi farà sentire meglio!

Apprezzate il momento

Un piccolo e semplice segreto è quello di provare a immergervi totalmente nel momento che state vivendo. Apprezzate ogni cosa che l’inverno vi offre, vivendola sempre con un’attitudine positiva. Scoprirete di nuovo la gioia di fare e ricevere regali durante le festività natalizie, invitare amici e parenti a cena, vivere di più la vostra casa e addobbarla con calore, fare giochi da tavolo e passare le serate davanti al camino con le persone a cui volete bene…e tutte le altre esperienze che porta con sè questa magica stagione!